Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

L’evento

castello di san gaudenzio (6)_display

Da Sabato 20 fino a lunedì 22 maggio 2017 torna in grande stile in Oltrepò Pavese “Bollicine in Castello”, per la sua quarta edizione.

La cornice esclusiva della manifestazione sarà ancor una volta quella del Castello di San Gaudenzio di Cervesina, hotel a 4 stelle ricavato un edificio storico di pregio che rappresenta il contesto ideale per favorire una piena valorizzazione di tutte le aziende partecipanti. Accanto al meglio della spumantistica Metodo Classico troverà posto, in una zona totalmente distinta, l’esposizione e vendita di alcune produzioni gastronomiche di pregio, in collaborazione con Slow Food.

Madrina dell’evento sarà la delegata AIS della provincia di Pavia, Elisa Cremonesi, cui è stata affidata la selezione dei marchi che verranno coinvolti. I partner della quarta edizione saranno tutti davvero prestigiosi.

La manifestazione si aprirà con una cena di gala sabato 20 maggio 2017 nel curato ed elegante ristorante del Castello di San Gaudenzio. Ai tavoli, insieme ai titolari delle aziende partecipanti (o loro delegati), prenderanno posto giornalisti e opinion leader del settore per una cena-racconto dedicata all’eccellenza spumantistica italiana, tra storia e futuro.

I banchi d’assaggio saranno aperti al selezionato pubblico domenica 21 maggio 2017, dalle ore 10 alle ore 19. Prezzo d’ingresso con calice e tasca: 20 euro.

La giornata di lunedì 22 maggio 2017 sarà riservata agli operatori invitati del canale HoReCa, dalle ore 10 alle ore 18.

L’evento sarà promosso da MaBeDo e  FQ Communication su web, social, tramite i magazine di proprietà, ma anche con una campagna di comunicazione su quotidiani e mezzi di comunicazione nazionali. La presentazione della manifestazione avverrà con una conferenza stampa a Milano.

Il biglietto, al prezzo di 20 euro, darà diritto a:

– Bicchiere ricordo con tasca
– Degustazione dei vini delle aziende presenti
– Piatto degustazione 

I bambini entrano gratis.

Per i soci AIS, ONAV, FISAR biglietto a 10 €

LA DEGUSTAZIONE GUIDATA

Grande evento nell’evento, domenica 21 maggio alle ore 16.30, quando la brand ambassador della quarta edizione di Bollicine in Castello, la sommelier AIS Elisa Cremonesi insieme al Presidente AIS Lombardia Fiorenzo Detti, condurranno una degustazione esclusiva nel mondo delle bollicine Oltrepò Pavese Metodo Classico con l’intruso…

Costo: 20 euro.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria:
via email scrivendo a mabedo@mabedo.it
o contattando il numero 320 699 0692 – 0382 1543534.

LA CENA DI GALA
Sabato 20 maggio alle ore 20.30. La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi via email a mabedosrl@gmail.com o al numero 0383 3331. Il costo della Cena di Gala è di 40 euro (a persona, vini inclusi).

 

L’ARTE A BOLLICINE IN CASTELLO

Stefano Bressani

Stefano Bressani

A testimonianza dell’alta valenza culturale di “Bollicine in Castello” spicca il logo dell’evento, creato dall’artista pavese Stefano Bressani (www.stefanobressani.com), ideatore delle “Sculture Vestite”. Forbici e Cilindro sono il suo biglietto da visita. Artista e Maestro di una tecnica unica nel panorama dell’arte di cui ne è il padre fondatore, nasce a Pavia nel 1973 e coltiva fin dall’infanzia la passione per l’arte figurativa e per il mondo dei colori, la sperimentazione fa parte del suo modo di pensare e concepire la vita. Da sempre estimatore del grande Pablo Picasso, trova la sua personale forma di scomposizione dell’immagine.